Tuesday, October 13, 2009

Tankerite

Finamlente il buggy è tornato all'ovile.. dopo 2 mesi quasi passati in officina per la preparazione del nuovo motore, ho avuto finalmente l'onore di andarein giro per il mio paesello sgommando e driftando ad ogni rotonda!! è un razzo!!!!
dopo poco che giravo però mi si è presentato un nuovo problema..ovvero andava a 2, coi cilindri 1 e 2 mentre i cilindri lato passeggero non andavano.. il problema quindi doveva essereil carburatore di destra che portava (o meglio non portava) la benza a questi due cilindri.
Pensavo che fosse uno spillo incastrato...o il filtrino otturato..invece era tutto ok. Allora sono risalito per il tubo della benzina..arrivando alla pompa elettrica e anche qui era tutto ok..
Invece il filtro della benzina che ho messo prima della pompa era pieno di ruggine....mmmmhhhmmmmmhhhhmmm.. Triste Triste Triste
Stacco il filtro e la benzina arrivava goggia,goccia...soffio nel tubo che entra nel telaio....e il flusso di benzina torna a manetta!!! Allora il problema deve essere sul serbatoio (unica cosa a non essere stata toccata nel restauro)...
Smonto il cofano e mezzo impianto elettrico, smonto il serbatoio e...TATATTATA!!!!!



Durante il restauro pensavo che questo rubinetto fosse l'originale... ma invece non lo era. era un qualcosa di non ben definito messo su a martellate e senza un prefiltro interno. Inoltre il serbatoio era pieno di ruggine... quindi un pezzettino di ruggine aveva intasato il rubinetto e non arrivava abbastanza benzina per far andare entrambi i carburatori.. povero motorello assetato!!!!

e così mi son deciso per qualcosa di drastico. visto che non mi andava di mettere un serbatoio nuovo perchè avrei dovuto risaldarci il bocchettone alto della benzina ho optato ad un bel trattamento con tankerite per il mio.



e allora dopo aver rimosso il vecchio rubinetto, ho pulito ben bene il serbatoio, decappato con l'acido, rilavato, asciugato per bene e via di tancherite rossa su tutte le pareti interne





rimontato il suo bel rubinetto originale col prefiltro e montato sulla macchina... ora però devo aspettare una settimana, dieci giorni che si asciughi bene prima di rimetterci dentro la benzina !!



Felice Felice Felice


Così intanto per amazzare il tempo ho montato il pedale nuovo dell'aceleratore trovato su www.thesamba.com:

No comments: