Friday, June 26, 2009

Vetroresinando

è passato un po' di tempo dall'ultimo post sul restauro del buggy ma i lavori sono continuati ininterrottamente..

Dopo aver sistemato i fondi mi sono dato alla scocca.. Grazie all'aiuto del Dany's Garage, che da Bologna è venuto su apposta per aiutarmi, ho ricostruito le parti mancanti in vetroresina della scocca. Soprattutto il portatarga posteriore che da così




è diventato così






Invece i fianchetti erano stati levigati e verniciati di giallo come il resto della scocca mentre io li volevo neri e ruvidi come dovrebbero essere in origine.

Così dopo aver carteggiato per benino c'abbiamo attaccato su tutto il perimetro inferiore un grosso pezzo unico di mat, la vetroresina più grezza con cui veniva costruita la scocca del buggy.



Bella barchetta no???

Non vi dico gli odori che avevano invaso la casa... mi si sono resinati perfino i capelli!!!!!
Non so come ha fatto Chiara a sopportarmi in quei giorni, santa donna!!!

Infine ho carteggiato tutta la scocca a togliere i vari strati di schifezze che ci avevano verniciato negli anni, tra cui un abbondante strato di antirombo... non vi dico che smarronamento a togliere tutto, ma ne è valsa la pena. Un bel strato di fondo, carteggiatina fina ed ora la scoca è a blasterizzare...FLAKE FLAKE FLAKE!!!

1 comment:

Bandito said...

moooooooooooooooolto bene!!!