Tuesday, February 17, 2009

Il restauro

Come vi dicevo, a novembre è partito il restauro del mio buggyno e in un attimo sono partiti la scocca e i sedili.
Tolta tutta la moquette i fondi si sono rivelati un ammasso di ruggine e così mi son deciso a smontare tutto e rifarlo su da zero.


Tolto il motore, ho smontato completamente l'avantreno, l'impianto frenante, le ruote posteriori e poi il cambio. Il risultato....

Un telaio di un maggiolino accorciato e... completamente arrugginito.

Una volta sverniciato tutto ad acqua è tornato puro metallo. Tolti via i vecchi pianali ho adattato e saldato quelli nuovi, messo un nuovo tubo rigido di rame per il passaggio della benzina e saldato un nuovo attacco per la leva del freno a mano originale (visto che prima gli era stata adattata una leva di una fiat 500!!!).





Che bellini i pianali nuovi e il nuovo attacco del freno a mano!!!
ora non mi rimane che ripassare le saldature e poi lucidarle bene per poter mandare tutto in verniciatura!!!!

No comments: